[an error occurred while processing this directive][an error occurred while processing this directive]

Scaletta di mercoledì 24 febbraio 2010

slcontent

Pearl Jam "Just Breathe"

Ben Harper "Excuse Me Mr."

Neil Young "Needle & The Damage Done"



Dave Matthews Live


Dave Matthews & Tim Reynolds "You & Me"

Dave Matthews & Tim Reynolds "Lying in the Hands of God"

Dave Matthews Band "The Space Between"

Dave Matthews & Tim Reynolds "So Damn Lucky"

Dave Matthews & Tim Reynolds "Baby Blue"



                                                                                                  

          Dave Matthews                           

            Live Acustico

  Mercoledì 24 Febbraio 2010 

              
                                         

Moby Dick ospita lo straordinario musicista americano Dave Matthews per un appuntamento imperdibile: un mini-live acustico nei nostri studi di via Asiago.

Reduce dalla data milanese e quella romana (il 22 e 23 febbraio), il celebre leader della Dave Matthews Band prima di chiudere il tour al Palasport di Padova si ferma nei nostri studi per una performance solo chitarra e voce.

Momento unico per ascoltare i suoi celebri brani in versione acustica. Chitarrista quarantaduenne sudafricano naturalizzato americano, Matthews è uno di quei pilastri del rock che fanno l’orgoglio della nazione da almeno un paio di generazioni. Nasce come band alternativa amata dalla nicchia delle college radio e in men che non si dica cresce in popolarità, assieme all’avanzare anagrafico dei suoi fan e all’impegno del suo leader, pacifista convinto e socio del Farm Aid assieme a Neil Young e Willie Nelson. Oggi la Dave Matthews Band è uno dei gruppi live più spettacolari d’America, ma anche il più fortunato a livello di incassi. Questo ennesimo tour fa seguito all'uscita estiva della band e a molte apparizioni tra cui due show sold out alla Brixton Academy di Londra e una memorabile performance ad Hyde Park a giugno oltre che ad uno straordinario duetto tra lo stesso Dave Matthews e Neil Young per la diretta di beneficienza per Haiti. L'ultimo disco della band “Big Whiskey and the GrooGrux King”, il quinto consecutivo ad entrare al primo posto nella classifica di Billboard, è stato prodotto da Rob Cavallo (Green Day, My Chemical Romance) e ha ricevuto recensioni stellari. Frutto di un momento di crisi seguito alla scomparsa del sassofonista LeRoi Moore, il disco segna il ritorno ad una spettacolare veemenza elettrica. La Dave Matthews Band è composta da Carter Beauford (batteria), Stefan Lessard (basso), Dave Matthews (voce, chitarra) e Boyd Tinsley (violino). In tour si uniscono al gruppo Tim Reynolds (chitarra), Rashawn Ross (tromba) e Jeff Coffin (sax).                                                      



Riascolta la puntata
Torna al sito del programma