[an error occurred while processing this directive][an error occurred while processing this directive]

Scaletta di lunedì 16 novembre 2009

slcontent

Crosby Stills & Nash “Wooden Ships”

Them Crooked Vultures “No One Loves Me & Neither Do I”

Gorillaz “Clint Eastwood”  Jamie Cullum

Raconteurs “Old Enough”

Cream “Crossroads”

Waines “Flow River Flow” 

Brunori Sas “Italian Dandy”  

Wally Warning “Ain’t No Sunshine” 

Police “Roxanne”  

Soulsavers “Unbalanced Pieces”

Moby “One Time We Lived” 

Kings of Convenience “24 25”  

The Roots feat. Cody Chesnutt “The Seed”

 

Jamie Cullum Live

Jamie Cullum “I’m All Over It” 

Jamie Cullum “Gran Torino”

Jamie Cullum “Don’t Stop the Music”

Jamie Cullum “If I Ruled the World” 

 

 

                 

                  Them Crooked Vultures                  The Crooked Vultures
                  "Anteprima Esclusiva"

     Da lunedì 16 a venerdì 20 Novembre 2009

Moby Dick  presenta in esclusiva da lunedì 16 novembre, in apertura di trasmissione, il disco omonimo dei Them Crooked Vultures, la superband composta dal batterista Dave Grohl (Foo Fighters, Nirvana), il cantante e chitarrista Josh Homme (Queens of the Stone Age, Kyuss, Eagles of Death Metal) e il leggendario bassista e tastierista John Paul Jones (Led Zeppelin). 
 

I tre si sono conosciuti grazie ad una sorta di appuntamento al buio organizzato da Grohl l'anno scorso in occasione del suo compleanno. "Conoscevo già Josh – ha dichiarato alla stampa americana - avevamo suonato insieme in un paio di date mentre di John conoscevo solo la musica, anche se sono sempre stato un fan degli Zeppelin. Mi sono chiesto quale fosse l'occasione migliore per conoscersi e ho pensato di organizzare un appuntamento al buio per il mio compleanno al Medioeval Times”. Dall’incontro l’idea di mettere su un super trio rock, che dal vivo è supportato dal chitarrista Alain Johannes (Queens of the stone age, Eleven).

Il disco omonimo uscirà il prossimo venerdì.   



            

              JAMIE CULLUM LIVE              Jamie Cullum  

           Lunedì 16 Novembre 2009 

                      Ore 21.30                                    

Moby Dick ospita lunedì 16 novembre in diretta dalle 21.30 il live di Jamie Cullum, giovane e talentuoso crooner e pianista inglese. 

Dopo milioni di copie vendute nel mondo con i due precedenti album, “Twentysomething” e “Catching Tales”,  che alternavano grandi standard del passato a novità swing scritte di suo pugno, Cullum (classe 1979) torna col nuovo

The Pursuit”, in bilico tra pop e jazz. Virtuoso ed eretico cantante e pianista, Cullum con il suo crossover tra vari generi ed epoche musicali, è il musicista jazz inglese ad aver venduto il più alto numero di copie di tutti i tempi. Di recente è stato chiamato nientemeno che da Clint Eastwood, noto appassionato di jazz e jazzista lui stesso, a scrivere  per la colonna sonora del film “Gran Torino”.

La canzone-tema del film (uno straordinario duetto fra Jamie e Clint) ha ricevuto una nomination per un Golden Globe. Jamie Cullum  sarà in Italia il 17 novembre 2009 per un unico concerto-showcase al Roma Jazz Festival presso l’auditorium Parco Della Musica di Roma.   


Riascolta la puntata

Torna al sito del programma