• IN ONDA
    dal lunedì al venerdì alle 20.30

Franz Ferdinand

School of Rock













Il Rock’n’Roll galoppa indomito con mille suoni da ascoltare e mille storie da raccontare, parecchie divertenti, alcune tragiche, altre incredibili ma tutte affascinanti.

La School of Rock di Moby Dick è qui per farvi incontrare i protagonisti, rivivere le atmosfere, scoprire i segreti, dissipare dubbi e consolidare il leggendario spirito della più entusiasmante musica che sia mai stata ascoltata dal genere umano negli ultimi sessant’anni, almeno sul nostro pianeta !

Nel corso delle "lezioni" tratteremo argomenti quali: Le mirabolanti conversioni del Reverendo Richard Penniman. Baby Gate, una rocker italiana alla conquista di un mondo fatto solo di uomini. Il cervello fiammeggiante di Arthur Brown musicato dai Pink Floyd. Il giorno che Grace Slick sequestrò i Jefferson Airplane nella sua galleria d’arte. Avvistato Jim Morrison in un paese della Riviera: era suo fratello gemello, un sosia o lui medesimo ? Quando Alice Cooper cantò all’alba nel fienile di Frank Zappa. Il sempiterno debito di riconoscenza di Peter Gabriel per gli Osanna, i pionieri del Prog. I Sex Pistols e l’insostenibile pesantezza del business. Il recondito legame tra i Nirvana e Chris Blackwell (il leggendario produttore e manager discografico di Bob Marley e U2). La magica notte durante la quale Patti Smith potabilizzò l’acqua di Firenze. Il matrimonio di Meg White che, portando John Anthony Gillis all’altare, gli fece cambiar nome per farlo poi diventare una rumorosa caramella allamenta. Etc. etc.

La School of Rock è aperta a tutti, anche a chi proviene da altre galassie o a chi vorrebbe andarci. I compiti in classe sono facili ma le interrogazioni sono a sorpresa. L’appello parte dalla H di Heartbreak Hotel ma nessuno dovrà mai portare la giustificazione e quando suona l’ultima campanella… Tutti Promossi !!!



Rai.it

Siti Rai online: 847