[an error occurred while processing this directive]

Le scalette 2011

Scaletta di martedì 14 giugno 2011

ANTEPRIMA ONE DIMENSIONAL MAN A MOBY DICK

    » Segnala ad un amico

    One Dimensional Man "Fly"One Dimensional Man
    Cloud Control "There's Nothing In The Water...."

    Bruce Springsteen "Bobby Jean"
    Antony & The Johnsons/Boy George "You're My Sister"
    The Puppini Sisters "Heart Of Glass"
    Blondie "Sunday Smile"
    Beirut "Nantes"
    Scala & Kolacny Brothers "Creep"
    Ryan Adams "Wonderwall"
    Pearl Jam "Love Reign O'er Me"
    One Dimensional Man "A Measure Of My Breath"
    Iggy Pop & The Stooges "1969"

    Talk Talk "Give It Up"
    A Toy Orchestra "The Chaffeur"
    Scala & Kolacny Brothers "Nothing Else Matter"

     

     

          

    Guarda la puntata su Youtube

     

     

          

    One Dimensional Man “A better man” One Dimensional Man

    in anteprima a Moby Dick

    ore 21.00

     

    Moby Dick, la balena musicale di Radio2 condotta da Silvia Boschero, trasmette da martedì 14 giugno “A better man”, il nuovo album dei One Dimensional Man, la band di Pierpaolo Capovilla e Giulio Favero. Capovilla sarà ospite della trasmissione martedì 28 giugno e suonerà i nuovi brani live del disco.

     

    I One Dimensional Man presenteranno in anteprima il nuovo album in uscita il 28 giugno, a sette anni di distanza dal precedente "Take Me Away" e a un anno dalla pubblicazione del cofanetto ("The Box", per La Tempesta International) contenente i quattro album pubblicati dal 1997 al 2004 dalla band. Undici brani inediti e una cover (“Face On Breast” di Scott Walker, dall’album "Tilt"). Un disco che segna un notevole smarcamento dal sound dei dischi passati, in cui Giulio Ragno Favero e Pierpaolo Capovilla, oltre a Luca Bottigliero (alla batteria), avranno come complici, in veste di ospiti, artisti di caratura internazionale. A iniziare da Rossmore James Campbell, pittore e poeta australiano, autore di tutti i testi, Eugene Robinson degli Oxbow, Justin Trosper degli Unwound, fino ad arrivare ai guest italiani; Sir Bob Cornelius Rifo di The Bloody Beetroots, Jacopo Battaglia di ZU –The Bloody Beetroots Death Crew 77, Rodrigo D'Erasmo degli Afterhours, Enrico Gabrielli dei Calibro 35, Gionata Mirai de il Teatro degli Orrori, Francesco D'Abbraccio degli Aucan, Richard Tiso, più volte collaboratore de Il Teatro degli Orrori in passato e recentemente al contrabbasso nelle date dei reading di Majakovskji.

    Il nome della band è ispirato all'opera del filosofo francofortese Herbert Marcuse,

    "L'uomo a una dimensione", in cui viene denunciata la tendenza della società occidentale ad appiattire l'essere umano alla dimensione di individuo-consumatore, privo di sogni e aspirazioni diverse dal possesso di nuovi prodotti della società industriale. Il gruppo nasce nel 1996, con Pierpaolo al basso e alla voce, Massimo Sartor alla chitarra, e l'indimenticabile Dario Perissutti alla batteria.

     

    [an error occurred while processing this directive]