[an error occurred while processing this directive]

Le scalette 2012

Scaletta di lunedì 23 gennaio 2012

IDROGENO...E UNA STORIA TESA (Ma c'entrano i LED ZEPPELIN?)

    » Segnala ad un amico

    Neil Young "Southern Man"
    Liz Green "Midnight Blues"
    Fleet Foxes "Ragged Wood"
    Libertines "Time For Heroes"
    Led Zeppelin "Your Time Is Gonna Come"
    Led Zeppelin "Comunication Breakdown"
    clicca qua e guarda il video dell'incendio dello Zeppelin
    Etta James "I Just Want To Make Love To You"
    Black Keys "Tighten Up"
    Dr. John "Traveling Mood"
    Genesis "Supper's Ready"
    John Spencer Blues Explosion "Right Place Wrong Time"
    Lambchop "Mr Met"
        

     

    MOBY DISK

               

    Il Teatro Degli Orrori "Rivendico"
    Il Teatro Degli Orrori "Non Vedo L'ora"

     

    The Little Willies "Lovesick Blues"

     

     

     

    Guarda la puntata su Youtube

     

     

    Il Teatro degli Orrori “Il mondo nuovo”

     

    In anteprima a Moby Dick

     

    Da lunedì 23 a giovedì 26 gennaio

     

    Ore 22.00 Radio2

     

     

     

    Moby Dick, la balena musicale di Radio2 condotta da Silvia Boschero, trasmette in anteprima da lunedì 23 a giovedì 26 gennaio attorno alle 22.00 il nuovo album de Il Teatro degli Orrori “Il mondo nuovo”. Giovedì 2 febbraio Pierpaolo Capovilla, il leader della band, sarà ospite in studio.

     

     

    “Il mondo nuovo è un concept album costituito da 16 istantanee che sono tutte piccole biografie: storie di emigrazione e di migranti, narrate nella loro intimità, che le rende così simili alla vita di chi non emigra, di chi resta, ma comunque combatte la battaglia della vita, della propria esistenza”.  

    Tra gli ospiti: Caparezza, Rodrigo D'Erasmo (Afterhours), Andrea Appino (Zen Circus), Aucan, Davide Toffolo (Tre Allegri Ragazzi Morti) con il coro Anni Dieci, Egle Sommacal e molti altri.

    Dalle note della band: “Il mondo nuovo è un disco di lotta. Senza partigianerie o militanze di sorta, questa è una raccolta di canzoni che dicono, o vorrebbero dire, una cosa semplice ma purtroppo nient'affatto scontata: il pianeta-mondo è il nostro paese comune, e la nostra vera patria. È un'esortazione, affinché sia finalmente possibile riconoscerci gli uni e gli altri come donne e uomini portatori dei medesimi diritti. Come è consuetudine nelle produzioni de Il Teatro degli Orrori, numerose citazioni letterarie per così dire "alte", sono presenti fra i brani. In particolar modo in Martino, una storia di violenza e sopraffazione narrata disarticolando e decontestualizzando i versi de Il Compagno, di Esenin (e salutando nuovamente De Gregori, vero amore di Pierpaolo); in Pablo, dove una celebre pagina di Céline da Viaggio al Termine della Notte incontra Stratanovskij; in Skopje, istantanea della vita di un migrante macedone a Marghera, raccontata anche attraverso i versi di Brodskij. Infine in Adrian il sicario, scritta insieme all'amico Marco Catone, che grazie al Rimbaud di Sangue Cattivo sembra un affresco horror delle mafie che si impadroniscono dell'esistenza di giovani sbandati in cerca di gloria e denaro. Doris è invece una rivisitazione dell'omonima canzone degli Shellac”.

        

         

          

        

    Esce martedì, 31 gennaio, “FOR THE GOOD TIMES”, il secondo album dei THE LITTLE WILLIES, la country band di Norah Jones (al piano e voce), Richard Julian (chitarra e voce), Jim Campilongo (chitarra), Lee Alexander (basso) e Dan Rieser (batteria).

    Dopo una notte passata tra amici a suonare insieme al Living Room di New York, i cinque non sono più riusciti a smettere di suonare tanto era il piacere di suonare insieme passando così da una semplice serata live all’idea di un vero e proprio album dove eseguire brani country (nonostante vengano da punti diversi degli Stati Uniti hanno tutti in comune la passione per certi classici americani con cui tutti sono cresciuti) più o meno conosciuti più occasionali composizioni proprie.

     Il primo ed omonimo album, pubblicato nel marzo 2006 e arrivato fino al numero 48 della chart statunitense, conteneva tra gli altri brani di Hank Williams, Willie Nelson e Kris Kristofferson.

     Il nuovo disco dei "Pistolini" è sulla falsariga del precedente lavoro e comprende una tracklist di tutto rispetto che spazia da Worship You (Ralph Stanley), Remember Me (Scott Wiseman), Diesel Smoke, Dangerous Curves (Cal Martin), Lovesick Blues (Cliff Friend/Irving Mills), Tommy Rockwood (Jim Campilongo), Fist City (Loretta Lynn), Permanently Lonely (Willie Nelson), Foul Owl On The Prowl (Quincy Jones/Alan Bergman/Marilyn Bergman), Wide Open Road (Johnny Cash), For The Good Times (Kris Kristofferson), If You’ve Got The Money I’ve Got The Time (Lefty Frizzell/Jim Beck), Jolene (Dolly Parton).

     

     

    [an error occurred while processing this directive]