[an error occurred while processing this directive]

Scaletta di lunedì 6 maggio 2013

teho teardo e blixa bargeld live

    » Segnala ad un amico

    Editors "A Ton OF Love" ANTEPRIMA
    Depeche Mode "Should Be Higher"
    CSI "Io Sto Bene"
    Sigur Ros "Isjaki"
    Beck "Paper Tiger"
    Dear Reader "Took Them Away"
    Sylvie Lewis "The Song I Sang..."
    Thom Yorke "Ingenue"
    James Blake "Retrograde"
      
    TEHO TEARDO & BLIXA BARGELD LIVE
        
    Teho Teardo & Blixa Bargeld "What If?" (live)
    Teho Teardo & Blixa Bargeld "Still Smiling" (live)
    Teho Teardo & Blixa Bargeld "Nur Zur Erimmerung" (live)
        
    Guarda la puntata su Youtube
       

       

    Teho Teardo & Blixa Bargeld

    Live a Moby Dick

    Lunedì 6 maggio 2013

    Radio2 ore 21.30

     

    Moby Dick ospita live in studio lunedì 6 maggio il compositore di colonne sonore Teho Teardo e il cantante e chitarrista tedesco Blixa Bargeld, insieme per un disco sorprendente, “Still Smiling”.

     

    In uscita anticipata rispetto all’Europa, dove uscirà a metà giugno, “Still Smiling” è l’album di canzoni scritto a quattro mani da Teho Teardo e Blixa Bargeld, fondatore dei mitici Einsturzende Neubauten. Un’opera concepita e composta in due anni di lavoro, con dedizione, lavorando fianco a fianco, decidendo e scegliendo ogni suono, ogni parola, ogni silenzio. L’album, contiene 12 canzoni: 10 inedite, una nuova versione di “A Quiet Life” (brano portante della colonna sonora del film “Una vita di Tranquilla” con Toni Servillo) e la cover “Alone with the moon” dei Tiger Lillies. Al disco, registrato tra Roma e Berlino, nello studio romano di Teardo e negli “Andere Baustelle” degli Einsturzende Neubauten, hanno collaborato la violoncellista Martina Bertoni e il Balanescu 4et. Qui Teho e Blixa dialogano in simbiosi, il canto profondo e intenso di Blixa che spazia dall’italiano, all’inglese e al tedesco, la musica di Teho che sublima e incanta tra archi, elettronica e sperimentazioni. La collaborazione tra i due artisti è nata nel 2009 per “Ingiuria”, uno spettacolo della “Societas” di Raffaello Sanzio che vedeva sul palco, oltre a Bargeld e Teardo, anche Alexander Balanescu.

    Teho Teardo ha scritto numerose colonne sonore (solo alcune: “Lavorare con lentezza” di Guido Chiesa, “L’amico di famiglia” e “Il divo” di Paolo Sorrentino, “Diaz” di Daniele Vicari) e sperimenta nella musica da metà degli anni Ottanta, sia come solista che con la band dei Meathead. Blixa Bargeld è leader della storica band industrial Einsturzende Neubauten (nata nel 1980), è stato chitarrista e cantante con i Bad Seeds di Nick Cave e ha sempre portato avanti una carriera solista.


    [an error occurred while processing this directive]