[an error occurred while processing this directive]

Le scalette 2014

Scaletta di venerdì 31 gennaio 2014

blixa bargeld & teho teardo live

    » Segnala ad un amico

    Mumford And Sons "Lover Of The Light"
    King Krule "A Lizard State"
    Beck "Heart Is A Drum"
    P.I.L. "This Is Not A Love Song"
    Caetano Veloso "It's A Long Way"
    Joy Division "Disorder"
    Local Natives "You And I"
         
    BLIXA BARGELD E TEHO TEARDO LIVE
       
    "Mi Scusi" LIVE
    "A Quiet Life" LIVE
    "The Empty Boat" ANTEPRIMA
    "Soli Si Muore" ANTEPRIMA 
        
    Guarda la puntata su Youtube
       

    Blixa Bargeld & Teho Teardo

    Live a Moby Dick

    Venerdì 31 gennaio 2014

    dalle 20.30

    su Radio2

     

    Moby Dick ospita venerdì 31 gennaio il compositore Teho Teardo e il musicista tedesco Blixa Bargeld (voce degli Einstürzende Neubauten e di Nick Cave & The Bad Seeds) che proporranno in anteprima le canzoni del nuovo ep “Spring!” in uscita ad aprile. Il duo, assieme alla violoncellista Martina Bertoni suonerà in anteprima a Roma il giorno seguente.

     

    L’uscita di “Spring!”, che conterrà oltre a due brani originali anche le cover di “The Empty Boat” di Caetano Veloso e “Soli si muore”, versione italiana di “Crimson and Clover” di Tommy James & The Shondells, fa seguito a “Still Smiling”, l’album di canzoni scritto da Teardo e Bargeld più volte premiato in tutta Europa, e non solo, tra le migliori produzioni 2013. Il nuovo tour europeo di Teho Teardo, compositore e sound designer italiano noto al pubblico per le colonne sonore dei film di Salvatores, Sorrentino, Molaioli, Vicari e tanti altri, e di Blixa Bargeld, voce degli Einstürzende Neubauten e di Nick Cave & The Bad Seeds, farà tappa il 1 febbraio a Roma all’interno del Festival Chorde presso la Chiesa Evangelica, il 21 marzo a Firenze presso l’Auditorium Flog e il 22 marzo a Brescia presso la Latteria Artigianale Molloy. “Spring!” sarà disponibile in vendita già durante le date di Firenze e Brescia.

    La collaborazione tra i due artisti è nata nel 2009 per “Ingiuria”, uno spettacolo della “Societas” di Raffaello Sanzio che vedeva sul palco, oltre a Bargeld e Teardo, anche Alexander Balanescu. Nel 2010 Bargeld e Teardo tornano a collaborare per incidere A Quiet Life, brano portante della colonna sonora del film “Una vita di Tranquilla” con Toni Servillo.

    Contemporaneamente al tour europeo con Bargeld, Teardo sta lavorando alla colonna sonora di “Lovable”, un film croato che uscirà dopo l’estate ed ha appena terminato la colonna sonora del documentario “In Viaggio Con Cecilia” della storica documentarista Cecilia Mangini.

    [an error occurred while processing this directive]