[an error occurred while processing this directive]

Le scalette 2012

Scaletta di martedì 27 marzo 2012

AKRON/FAMILY LIVE

    » Segnala ad un amico

    The Clash "Rock The Casbah"Akron/Family
    Rocket Juice And The Moon "Damn" MOBY DISK
    Fatoumata Diawara "Bakonoba"

    Les Nubians "Demain"
    Piers Faccini "Tribe"
    Tinariwen "Tenere Taqqim Tossam"
    Lee Ranaldo "Waiting On A Dream"
    St. Vincent "Cruel"
    Anna Calvi "Surrender"
    Beach House "Myth"

       

       

    AKRON/FAMILY LIVE

            

    Akron/Family "I Came I Saw" (Live)  
    Akron/Family "Boundless" (Live) 
    Akron/Family "Til The Morning" (Live)      

       

     

     

     

    Guarda la puntata su Youtube

     

     

     

    Akron/FamilyAkron Family

    Live a Moby Dick

    Martedì 27 marzo 2012

    Ore 21.30 Radio2

          

     

    Moby Dick, la balena musicale di Radio2 condotta da Silvia Boschero, ospita martedì 27 marzo la band americana di culto Akron/Family assieme a Kid Millions degli Oneida alla batteria.

     

    Gli Akron/Family sono una band imprevedibile, comunitaria, spontanea: ognuno di loro suona diversi strumenti, l’improvvisazione è alla base della loro musica, l’apertura ad altri progetti musicali e le collaborazioni una fede da perseguire. In questa ottica hanno ideato il “Tree of Life <> Infinite Roots tour 2012”, unendosi al batterista degli Oneida (titolare anche di un progetto solista a nome Man Forever, in bilico tra drone music, minimalismo e sperimentazione).

    Sin dagli esordi gli Akron/Family si sono ispirati a realtà come Sun Ra Arkestra, Grateful Dead e Wu Tang Clan e hanno pensato al proprio come ad un percorso in continuo divenire costellato da collaborazioni e incontri. E’ con questo spirito, e nella più generale inclinazione a seguire sentieri musicali poco battuti, che la loro strada ha incrociato (sul palco o in studio) quella di eroi del free-jazz come Hamid Drake e William Parker, di chitarristi/rumoristi/sperimentatori come Keiji Haino, di weird folkers come i Megafaun o dei membri della famiglia di Woody Guthrie. Miles Seaton e Seth Olinsky hanno conosciuto John Colpitts (Kid Millions) in occasione della loro partecipazione al Damo Suzuki network del 2007. Da allora Kid si è unito agli Akron/Family in numerose performance, tra cui quella al prestigioso Vision Festival of Jazz di New York. Dal canto loro, gli Akron/Family hanno avuto l’onore di far parte del progetto Ocropolis degli Oneida, presentato all’ATP Festival di New York curato dai Flaming Lips. Le band hanno riscontrato una forte affinità e sintonia soprattutto sul minimalismo e l’avanguardia. Nel tour vengono esplorate nuove versioni del repertorio Akron/Family, innervate di peculiare energia batteristica, ma non mancheranno preziose incursioni nell'opus magnum degli Oneida, infuocate sessions improvvisative e materiale inedito che, tornati a New York, i nostri registreranno e daranno poi alle stampe (sulla Family Tree Records degli stessi Akron).       

                

     

    [an error occurred while processing this directive]